Cosa è Program.ONE

Un anno di Innovazione

Dove

G-Gravity
Via Legnone, 4 / Milano

Quando

14 Giugno / 12 Ottobre
16/17 Novembre 2022

Un Mondo, tanti Futuri possibili

Tre appuntamenti per confrontarsi su sostenibilità, prevenzione, accesso alle cure e innovazione per un futuro di Onehealth. Nel corso del 2022 i principali eventi in G-Gravity si focalizzeranno su questo approccio e su come gli ecosistemi di business innovativi possono contribuire a proteggere il nostro mondo, la salute ed il nostro futuro.

La pandemia ha evidenziato le falle del nostro modello di assistenza sanitaria incentrato sull’ospedale e fondato su processi onerosi in termini di risorse e dipendenti da alta specializzazione. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, metà del mondo manca ancora di servizi sanitari essenziali e il 90% dei paesi ha segnalato interruzioni dei servizi sanitari durante la pandemia. Uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite mira a garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti entro il 2030; per raggiungere questo obiettivo, i sistemi sanitari dovranno cambiare il modo in cui si connettono con i pazienti e le comunità.

 

GLOBAL ISSUE

Health and Healthcare: Sustainability of Healthcare Systems – Strategic Intelligence WEF 2022(c)

Inoltre, uno dei più grandi successi dell’umanità, il raddoppiamento delle aspettative di vita a partire da inizi 900 ci pone una ulteriore sfida, aggiungere qualità di vita e non solo anni alla nostra esistenza. La tecnologia può aiutarci ad allineare i nostri ambienti, stili di vita e sistemi sanitari in questo senso. In definitiva, possiamo arrivare a un punto in cui vediamo vite più lunghe non come un peso, ma come un beneficio

Per garantire che ogni persona sulla Terra abbia pari accesso ai più alti standard di salute preventiva e assistenza clinica, è necessario un approccio coordinato e abilitato ai dati, così come i nuovi modelli di collaborazione.(Fonte World Economic Forum).

Temi chiave per superare la criticità sono: sostenibilità, prevenzione e accesso alle cure, innovazione tecnologica ma anche culturale per una revisione dei programmi di istruzione e delle politiche del lavoro: esattamente i temi che affronteremo durante le  3 conferences.

Iscriviti Ora!

* PARTECIPAZIONE GRATUITA*